Domande frequenti – FAQ

Obiettivi e approccio di DeinAdieu

Qual è l’obiettivo di DeinAdieu?

In Svizzera, solo una minima parte del volume ereditario è destinata alla beneficenza. DeinAdieu vorrebbe aumentare la quota di beni lasciati in beneficenza rispetto al totale dei beni lasciati in eredità all’attuale stima del 3 per mille.

Quali approcci adotta DeinAdieu?

Da un lato, si vuole aumentare l’aliquota testamentaria, attualmente pari al 25%, perché senza testamento non è possibile prendere in considerazione una ONG. D’altra parte, il tasso di remunerazione delle ONG deve essere aumentato.

Tasso testamentario e tasso di corrispettivo

Perché il tasso testamentario è così basso?

Le istruzioni e le guide per la preparazione dei testamenti sono molto complicate per la maggior parte dei testatori. Testatori. Rivolgersi a un avvocato spaventa molti testatori. Temono i costi elevati o la divulgazione delle loro finanze private o dei conflitti familiari. Infine, ma non meno importante, la propria caducità e quindi la stesura di un testamento è carica di sentimenti sgradevoli. Tuttavia, esiste anche un gruppo di potenziali testatori per i quali la successione legale fornisce risultati soddisfacenti.

Come fa DeinAdieu a incrementare il tasso di testamento?

Il generatore di volontà di DeinAdieu elimina numerose inibizioni:

  • È gratuito al 100%
  • Il modello di testamento viene creato in pochi minuti.
  • Non è necessario rivolgersi a un consulente, ma è comunque possibile.

Per questi motivi, lo strumento viene utilizzato molte migliaia di volte all’anno.

Come fa DeinAdieu.ch ad aumentare il tasso di considerazione?

Per la creazione di un modello di testamento o per una consulenza gratuita, viene proposto di prendere in considerazione l’organizzazione di origine (se si accede al sito web dell’organizzazione) o tutte le organizzazioni (se si accede a DeinAdieu.ch). In questo modo si chiarisce alle persone che fanno testamento che possono tenere conto di una ONG senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Le persone non devono essere“spinte“?

No. Se esiste un buon rapporto tra l’ONG e i mecenati, i donatori e i membri, e se il rapporto di fiducia è corretto, esiste la base per la considerazione. Semplificando ai testatori e alle testatrici il processo di redazione di un testamento e la sua presa in considerazione, vengono eliminati molti ostacoli.

Cosa possono fare le organizzazioni per aumentare la considerazione della propria pagina?

Ogni ONG dovrebbe richiamare l’attenzione sul fatto che è legittimo considerare la propria organizzazione nel testamento. Inoltre, l’ONG, dovrebbe sottolineare che offre supporto per la pianificazione successoria sulla propria pagina (generatore di testamenti e consulenza gratuita). Si raccomanda di utilizzare tutti i canali di comunicazione: e-mail, social media, mailing, relazioni annuali, newsletter, volantini e annunci mirati.

Sconsigliamo le campagne Adword di ampio respiro sul tema dei testamenti. Infatti, per ridurre al minimo gli sprechi, è preferibile sollecitare in modo specifico il sostegno all’organizzazione per via testamentaria.

Target group e portata

Quale target group è ideale?

In generale, vi consigliamo di sollevare la questione con i vostri donatori, soci, clienti, patroni, ecc. a partire dai 55 anni. Le persone fino a circa 70 anni possono essere raggiunte attraverso gli strumenti online. L’attenzione si concentra su un’ampia base di donatori che, idealmente, hanno un’alta frequenza di donazioni e un legame rafforzato con l’organizzazione.

I grandi donatori non fanno parte del target group principale per due motivi: da un lato, questo target group di solito dispone già di una consulenza legale e, dall’altro, non si distinguono statisticamente perché lasciano più legati/eredità alle organizzazioni caritatevoli.

In che modo DeinAdieu promuove il tool dei testamenti?

DeinAdieu fa pubblicità con l’intera gamma di possibili misure di marketing online: Campagne e-mail, SEO, SEA, social media e strategie di link.

Quanti visitatori riceve DeinAdieu.ch all’anno?

Nel 2022, oltre 1 milione di unique user ha visitato DeinAdieu.ch.

Misurazione del successo, pledger e leads

Come si misura il successo?

  • Quantitativo: nel login del partner troverete dati di misurazione in tempo reale su reach, click, offerte e dettagli sulla fonte del traffico.
  • Qualitativo: nel login del partner si trovano i lead generati tramite i tools.

Cosa sono i pledger?

I pledger sono relatori di legati. Queste persone intendono considerare un’organizzazione. Nel login del partner vengono visualizzati i contatti provenienti da tutti gli strumenti (testamento, consulenza gratuita, testamento biologico, testamento biologico, donazione funebre). Solo i lead provenienti dai primi due tools generano pledger diretti. Ovvero, ogni volta che l’organizzazione è stata considerata con più dello 0% nel modello di testamento. Queste informazioni vengono visualizzate a livello di leade.

Perché il numero di potenziali lasciti nel login partner non corrisponde ai leads?

Ogni pledger (vedi sopra) viene conteggiato come potenziale legato nelle statistiche. Tuttavia, vengono generati anche lead che non rientrano in questa definizione ristretta. Un utente che ha creato un testamento tramite il link speciale dell’organizzazione apparirà nei lead anche se si è allontanato dall’organizzazione o ha impostato lo 0% di condivisione. Ciò significa che il numero di leads sarebbe maggiore del numero di potenziali lasciti. Può accadere anche il contrario: Se le persone richiedono la cancellazione dei loro dati, nel login del partner rimane solo il potenziale legato conteggiato nelle statistiche. I dati del lead vengono cancellati.

Abbonamenti e periodi di preavviso

DeinAdieu funziona per organizzazioni grandi e piccole?

Il fattore decisivo per il successo è la base di donatori o il target group più ampio possibile che l’organizzazione può prendere in considerazione. Questo può valere sia per le grandi che per le piccole organizzazioni. Se il target group può essere attivato, il successo è immediatamente misurabile (vedi anche “Come si misura il successo?”).

Quali abbonamenti offre DeinAdieu.ch?

L’abbonamento di base offre il sistema per la propria pagina e una voce di base sul portale per l’organizzazione. Tramite Toplistings, ogni organizzazione può acquisire una portata supplementare sul portale DeinAdieu.ch.

Per chi è consigliato l’abbonamento?

Un top listing è utile se l’organizzazione ha un marchio noto e può raggiungere i propri donatori attraverso DeinAdieu.ch. Oppure se la missione di un’organizzazione non molto conosciuta raggiunge molte persone interessate attraverso DeinAdieu.ch (ad esempio, cancro, problemi di salute, ecc.).

Quali sono i termini di preavviso per gli abbonamenti?

Ogni abbonamento può essere annullato fino a 3 mesi prima della data di scadenza.

Perché DeinAdieu?

Quali sono i punti di forza di DeinAdieu.ch?

A differenza di altre iniziative di raccolta fondi, DeinAdieu.ch si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • Traffico: Ogni anno oltre 1 milione di visitatori di DeinAdieu.ch si occupa di questioni pensionistiche e successorie. Nessun altro portale online registra un numero così elevato di visite e la relativa visibilità per le organizzazioni.
  • Strumenti online: La creazione gratuita di un modello di testamento tramite il generatore di testamenti, in combinazione con la consulenza iniziale gratuita, consente a migliaia di testatori di sistemare le loro successioni ogni anno. Nessun altro canale raggiunge questa efficienza nel sostenere i propri donatori e nel generare nuovi contatti.
  • Misurabilità: nel login dei partner, ogni organizzazione riceve informazioni dettagliate sul successo delle misure di marketing legacy in tempo reale. Nessun altro fornitore offre una lead generation coerente e una misurazione quantitativa.

Non c’è il rischio che i nostri donatori se ne vadano verso altre organizzazioni?

Questo pericolo è quasi inesistente. Innanzitutto, si crea un legame con i donatori. D’altra parte, gli strumenti di DeinAdieu sono configurati in modo tale che, quando si accede al sito web dell’organizzazione, elencano sempre solo l’organizzazione di origine e nascondono le altre organizzazioni.

Quali sono le differenze concrete rispetto ad altri fornitori?