Informativa sulla privacy e impronta

Impronta

EMNA Web SA
Limmatstrasse 65
8005 Zurigo
Svizzera
Nome della società registrata: EMNA Web AG
Numero azienda: CHE-312.629.057
Ufficio del registro di commercio: Zurigo

Informativa sulla privacy

Noi, EMNA Web AG, Limmatstrasse 65, 8005 Zurigo, siamo i gestori del sito web www.deinadieu.ch e dei servizi e contenuti in esso offerti. Siamo responsabili della raccolta, dell’elaborazione e dell’utilizzo dei vostri dati personali e della compatibilità del trattamento dei dati con la legge applicabile.

La vostra fiducia è importante per noi, per questo motivo prendiamo sul serio la questione della protezione dei dati e garantiamo una sicurezza adeguata. Naturalmente rispettiamo le norme vigenti in materia di protezione dei dati.

1. ambito e finalità della raccolta, del trattamento e dell’utilizzo dei dati personali

a. quando si visita il sito www.deinadieu.ch

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati vengono raccolti senza l’intervento dell’utente e conservati da noi fino alla cancellazione automatica, dopo un massimo di 12 mesi:

  • l’indirizzo IP del computer richiedente,
  • la data e l’ora di accesso,
  • il nome e l’URL del file recuperato,
  • il sito web da cui è stato effettuato l’accesso,
  • il sistema operativo del computer e il browser in uso, e
  • il Paese da cui si è acceduto.

Questi dati vengono generalmente raccolti ed elaborati in forma anonima, senza alcun riferimento alle persone, allo scopo di consentire l’utilizzo del sito web (creazione della connessione), garantire la sicurezza e la stabilità del sistema in modo permanente e ottimizzare l’offerta Internet, nonché per scopi statistici interni. Le suddette informazioni non sono collegate o memorizzate con i dati personali. Un’eccezione è costituita dalla posizione di accesso basata sull’indirizzo IP, che viene memorizzata in relazione alla creazione di determinati documenti e visualizzata alle organizzazioni partner nel login del partner (vedere sotto “quando si utilizzano ulteriori funzionalità e servizi”).

Solo in caso di attacco all’infrastruttura di rete del sito web o di sospetto di altri utilizzi non autorizzati o abusivi del sito web, l’indirizzo IP verrà valutato a scopo di chiarimento e difesa e, se necessario, utilizzato nell’ambito di procedimenti penali per identificare e intraprendere azioni civili e penali contro gli utenti interessati.

Infine, quando visitate il nostro sito web, utilizziamo i cookie, nonché applicazioni e strumenti che si basano sull’uso dei cookie. In questo contesto, i dati qui descritti possono anche essere elaborati. Troverete maggiori dettagli in merito nelle altre sezioni della presente dichiarazione sulla protezione dei dati, in particolare nella sezione “Cookies”.

b. al momento della registrazione di un account o dell’autenticazione per determinate funzionalità

Il sito può essere visitato senza registrazione. Alcune prenotazioni sul sito web possono essere effettuate anche senza registrazione. Alcune funzionalità, invece, sono disponibili solo per gli utenti registrati.

Durante la registrazione vengono raccolti i seguenti dati:

  • Saluto,
  • Nome e cognome,
  • Indirizzo e-mail e
  • Password.

I dati del conto cliente possono essere visualizzati e modificati in qualsiasi momento.

I dati personali vengono utilizzati per stabilire l’identità dell’utente e per verificare i requisiti per la registrazione. L’indirizzo e-mail e la password vengono utilizzati insieme come dati di accesso per garantire che la persona corretta con i vostri dati stia utilizzando il sito web. L’indirizzo e-mail dell’utente ci serve anche per verificare e confermare l’apertura dell’account e per le future comunicazioni con l’utente, necessarie per la fornitura del servizio. Inoltre, questi dati vengono memorizzati nell’account del cliente per servizi futuri. A tal fine, vi consentiamo anche di memorizzare ulteriori dettagli nell’account.

Utilizziamo i dati anche per fornire una panoramica dei documenti ordinati e creati e dei servizi acquistati e un modo semplice per gestire i vostri dati personali, per amministrare il nostro sito web e i rapporti contrattuali, cioè per stabilire, definire il contenuto, elaborare e modificare i contratti stipulati con voi tramite il vostro account cliente.

Inoltre, possiamo utilizzare le informazioni contenute nel vostro conto cliente o le informazioni sui servizi che avete richiesto e che sono collegati al conto cliente per inviarvi comunicazioni personalizzate se sono soddisfatte le condizioni di cui al punto 2.2.1. 3.a sono soddisfatte. Infine, possiamo utilizzare le informazioni contenute nel vostro account cliente per analisi statistiche.

Anche le nostre organizzazioni partner hanno accesso alle informazioni contenute nel vostro conto cliente tramite il cosiddetto login partner. Possono elaborare le informazioni a fini statistici. Dando il proprio consenso al momento della registrazione, l’utente accetta il suddetto trattamento dei dati. Le organizzazioni partner non possono trattare queste informazioni per altri scopi senza un consenso separato o un’altra base legale.

In caso di richiesta di cancellazione, cancelleremo i vostri dati senza indugio, a condizione che non vi siano periodi di conservazione previsti dalla legge o un interesse legittimo da parte nostra a impedire la cancellazione completa. Si noti che se si cancella il proprio account cliente, alcune funzionalità non saranno più disponibili. Senza un account cliente, non è più possibile, ad esempio, avere in hosting alcuni documenti creati da noi. Ci riserviamo inoltre il diritto di anonimizzare i dati dell’utente in caso di richiesta di cancellazione, in modo che noi, così come le nostre organizzazioni partner, possiamo utilizzarli in forma aggregata per scopi statistici. Infine, ricordiamo che la cancellazione del vostro account cliente non riguarda i dati personali che abbiamo trasmesso a terzi con il vostro consenso, ad esempio a organizzazioni partner di cui avete beneficiato nel vostro testamento. Le terze parti interessate sono responsabili autonomi del trattamento dei dati ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Se desiderate che i vostri dati vengano cancellati anche da questi terzi, dovete informarli direttamente.

c. quando si ordina come ospite

Numerosi modelli di documenti o documenti automatizzati possono essere ordinati e creati come ospiti, cioè senza un account cliente. L’utente verrà informato in ogni caso se per il servizio in questione è necessario un account cliente.

Per i documenti automatizzati, ad esempio la preparazione di un testamento, di un mandato precauzionale, ecc. è necessario inserire le informazioni richieste nel flusso di processo (vedere le informazioni seguenti sui singoli documenti automatizzati). Inoltre, richiediamo sempre un indirizzo e-mail a cui inviare il documento. Per alcuni documenti può essere disponibile anche il download diretto senza specificare l’indirizzo e-mail.

Se ordinate i documenti come ospiti, cancelleremo le informazioni inserite dopo un certo periodo di tempo dal download o dall’invio, a meno che i periodi di conservazione legale non richiedano una conservazione più lunga. Ci riserviamo inoltre il diritto di anonimizzare alcune informazioni e di elaborarle in forma aggregata a fini statistici.

d. al momento della registrazione come socio

Per poter offrire e pubblicizzare i vostri servizi come partner sul nostro sito web, dovete in ogni caso registrarvi.

Al momento della registrazione, è obbligatorio fornire le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome, nome della società
  • Indirizzo e-mail e
  • Password.

I dati dell’account partner possono essere visualizzati e modificati in qualsiasi momento. Infine, il partner può chiedere la cancellazione completa dell’account. Tuttavia, il partner non può più offrire o pubblicizzare i propri servizi. Se si desidera cancellare l’account, si prega di inviare una richiesta in tal senso (vedere “Contatti” di seguito).

e. quando ci si registra come organizzazione partner

Per diventare un’organizzazione non profit partner di DeinAdieu, dovete fornire le seguenti informazioni:

  • Nome dell’organizzazione
  • Indicare se l’organizzazione è un’associazione o una fondazione con sede in Svizzera.
  • Se la vostra organizzazione è esente da imposte
  • Nome della persona di contatto
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo (facoltativo)
  • Telefono (opzionale)
  • Dichiarazione annuale (upload)

Dopo una prima verifica di queste informazioni, sarete invitati a partecipare a una presentazione online non vincolante in cui vi illustreremo in dettaglio la nostra offerta.

f. quando si utilizzano ulteriori funzionalità e servizi

Quando utilizzate i servizi e le funzionalità da noi offerti sul sito web, i dati personali vengono raccolti ed elaborati attivamente. L’utilizzo di questi servizi e funzionalità è volontario. Siete voi a decidere quali servizi e funzionalità volete utilizzare e quali dati personali trasmetterci.

Per quanto riguarda i servizi, vi comunicheremo quali informazioni sono necessarie per fornire i servizi (e quali, eventualmente, sono facoltative). L’utente decide volontariamente se vuole fornirci i dati. Se non desiderate fornirci le informazioni necessarie, non potrete utilizzare alcuni servizi e funzionalità.

Inserendo i dati di contatto qui sotto, avrete la possibilità di avviare una prima consulenza gratuita con un esperto di raccolta fondi o di diritto successorio:

  • Nome e cognome,
  • Indirizzo e-mail,
  • Telefono,
  • Indirizzo,
  • Stato civile, anno di nascita,
  • Consulenza: incontro online o telefonico (indicare la disponibilità),
  • Bambini (Sì/No), e
  • Immobili (Sì/No) (facoltativo).

Per fissare un appuntamento per una consulenza, dovete anche accettare di essere contattati da noi o dai nostri avvocati partner allo scopo di fissare un appuntamento e fornire una consulenza. Il legale partner riceverà i vostri dati di contatto e altre informazioni sulla vostra situazione che avete inserito nel sito web. Questo include anche qualsiasi modello di testamento creato tramite DienAdieu.ch. I dati precedenti saranno utilizzati anche per decidere l’avvocato partner più adatto per la consulenza.

Con il vostro consenso, verrà creata e salvata una nota relativa a questa conversazione iniziale con il nostro fundraiser.

Se vi registrate per una prima consultazione tramite la sottopagina di un’organizzazione partner, quest’ultima riceverà da noi diverse informazioni. L’organizzazione partner viene informata, tra l’altro, che vi siete iscritti alla consulenza iniziale. Inoltre, l’organizzazione partner riceve l’accesso alle note del vostro colloquio iniziale con il nostro fundraiser tramite il login partner, ma solo se voi date il vostro esplicito consenso. L’organizzazione partner può utilizzare queste informazioni per valutare meglio il motivo per cui avete richiesto la consulenza iniziale proprio attraverso la sottopagina di questa organizzazione partner. L’organizzazione partner non può utilizzare queste informazioni per altri scopi senza il vostro consenso o un’altra base giuridica.

Alcune funzionalità del sito consentono di generare automaticamente documenti (ad esempio, procure, disposizioni). Durante la creazione dei documenti, l’utente è supportato da maschere di input o assistenti automatici. Questi forniscono le possibili informazioni da includere nei documenti. Anche in questo caso si distingue tra informazioni obbligatorie e volontarie. Non appena il documento viene generato, avete la possibilità di controllarne il contenuto e le informazioni e di modificarlo se necessario. Utilizzando queste funzionalità, l’utente accetta che la società possa trattare tutte le informazioni inserite dall’utente ai fini della creazione e dell’elaborazione del documento richiesto.

I seguenti documenti meritano una menzione speciale:

Fare testamento

Per creare un testamento online sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Ambiente familiare,
  • Stesura di un albero genealogico (per il calcolo della quota obbligatoria),
  • Registrazione di eredi non legittimi,
  • Considerazione delle organizzazioni non profit,
  • Condivisione e personalizzazione dell’eredità e
  • Testatore.

Con le informazioni fornite, è possibile creare il documento.

Se durante la creazione di un testamento si accede alla creazione del documento tramite la sottopagina di un’organizzazione partner, quest’ultima riceverà da noi diverse informazioni dopo la creazione del documento. Riceve, tra l’altro, i vostri dati di contatto, il luogo di creazione (basato su IP) e l’informazione se avete preso in considerazione l’organizzazione partner. L’organizzazione partner sarà informata anche se avete preso in considerazione un’altra organizzazione partner. Tuttavia, l’organizzazione partner non riceve alcuna informazione sull’ulteriore contenuto del testamento. Per quanto riguarda il trasferimento dei dati a organizzazioni partner, troverete ulteriori informazioni alla voce “Trasferimento dei dati a terzi”.

Il sito di creazione viene elaborato dall’organizzazione partner per il controllo delle campagne, sempre a condizione che l’organizzazione partner sia autorizzata a contattarvi con tali campagne. L’organizzazione partner non può utilizzare le informazioni per altri scopi senza il vostro consenso o altra base legale.

Redigere una direttiva del paziente

Se desiderate creare una direttiva del paziente gratuita online, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • Dati personali,
  • Designare una persona autorizzata a rappresentarvi,
  • Sostituto,
  • Rispondere a varie domande,
  • atteggiamenti verso la vita, la malattia e la morte, e
  • Misure mediche.

Con queste informazioni è possibile creare il documento in seguito.

Se durante la creazione della direttiva del paziente si accede alla creazione del documento tramite la sottopagina di un’organizzazione partner, quest’ultima riceverà da noi diverse informazioni dopo la creazione del documento. Riceve, tra l’altro, i vostri dati di contatto, il luogo di creazione (basato su IP) e l’informazione se avete preso in considerazione l’organizzazione partner. Tuttavia, l’organizzazione partner non riceve alcuna informazione sull’ulteriore contenuto del testamento biologico. Per quanto riguarda il trasferimento dei dati a organizzazioni partner, troverete ulteriori informazioni alla voce “Trasferimento dei dati a terzi”.

Il sito di creazione viene elaborato dall’organizzazione partner per il controllo delle campagne, sempre a condizione che l’organizzazione partner sia autorizzata a contattarvi con tali campagne. L’organizzazione partner non può utilizzare le informazioni per altri scopi senza il vostro consenso o altra base legale.

Infine, il sostituto riceve un’e-mail che lo informa che è stato designato come sostituto. Con il vostro consenso, il rappresentante riceve anche il modello corrispondente con il contenuto. Indicate solo una persona autorizzata a rappresentarvi, che avete informato in anticipo che ne tratterete il nome e l’indirizzo e-mail durante la preparazione della direttiva del paziente. L’utente è responsabile di questo trattamento dei dati.

Elaborazione di un’ordinanza cautelare

Per poter creare un mandato precauzionale gratuito online, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • Dati personali,
  • Designare una persona autorizzata a rappresentarvi,
  • Determinare il sostituto e il secondo sostituto, e
  • Rispondere a ulteriori domande.

Con queste informazioni è possibile creare il documento in seguito.

Se durante la creazione dell’ordine cautelare si accede alla creazione del documento tramite la sottopagina di un’organizzazione partner, quest’ultima riceverà da noi diverse informazioni dopo la creazione del documento. Riceve, tra l’altro, i vostri dati di contatto, il luogo di creazione (basato su IP) e l’informazione se avete preso in considerazione l’organizzazione partner. Tuttavia, l’organizzazione partner non riceve alcuna informazione sull’ulteriore contenuto del mandato precauzionale. Per quanto riguarda il trasferimento dei dati a organizzazioni partner, troverete ulteriori informazioni alla voce “Trasferimento dei dati a terzi”.

Il sito di creazione viene elaborato dall’organizzazione partner per il controllo delle campagne, sempre a condizione che l’organizzazione partner sia autorizzata a contattarvi con tali campagne. L’organizzazione partner non può utilizzare le informazioni per altri scopi senza il vostro consenso o altra base legale.

Se non diversamente indicato nella presente Informativa sulla privacy o se l’utente non vi ha acconsentito separatamente, utilizzeremo i suddetti dati solo per fornire i servizi e le funzionalità. Non conserveremo i dati personali forniti dall’utente per un periodo superiore a quello necessario per fornire il servizio o utilizzare la funzionalità. È possibile decidere in ogni caso se le informazioni inserite per determinate funzionalità debbano essere salvate o cancellate. Per alcune funzionalità, il salvataggio è uno strumento che consente di non dover reinserire le informazioni quando si desidera modificare ulteriormente un documento.

Infine, è possibile acquistare i cosiddetti abbonamenti sul sito web. Questo vi informerà automaticamente quando ci sono nuovi post sul blog o articoli di consulenza. A tal fine, è necessario inserire l’indirizzo e-mail, il nome e il cognome. È possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento utilizzando il link corrispondente in uno degli invii o contattandoci (per i dettagli di contatto, vedere il punto 17).

Partecipazione ai webinar

Per partecipare ai nostri webinar online, è necessario che:

  • Nome/cognome
  • Indirizzo e-mail,
  • Facoltativo: domanda specifica in anticipo
  • Facoltativo: durante i webinar è possibile porre ulteriori valutazioni e domande.

È possibile registrarsi al webinar utilizzando le informazioni fornite.

I dati di cui sopra vengono utilizzati per la registrazione, l’organizzazione e la realizzazione del webinar. Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail anche per inviarvi informazioni sul webinar per il quale vi siete registrati (ad esempio, un eventuale rinvio, un promemoria, ecc.).

Se si accede alla registrazione del webinar tramite la sottopagina di un’organizzazione partner o la pagina del profilo di un’organizzazione partner, l’organizzazione partner riceverà da noi i dati di cui sopra dopo il completamento del webinar. Inoltre, l’organizzazione partner riceve altri dati specifici del webinar, come la durata del webinar o le domande poste durante il webinar via chat. L’organizzazione partner utilizza i dati per fornire ulteriore supporto ai partecipanti nell’ambito della pianificazione patrimoniale e per scopi di raccolta fondi. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte dell’organizzazione partner, consultare l’informativa sulla privacy.

2. raccolta di dati personali che richiedono una protezione speciale

In alcune funzionalità, in particolare durante la creazione di vari documenti (si vedano le informazioni nella sezione precedente), vi verrà chiesto di fornire dati personali particolarmente sensibili (ad esempio, credo religioso, malattie, ecc.). L’utilizzo delle funzionalità avviene su base volontaria, per cui l’utente ci fornisce volontariamente i dati personali corrispondenti. Utilizzando le funzionalità, ad esempio la creazione di un documento specifico, si acconsente all’acquisizione e al trattamento dei relativi dati personali sensibili.

Tratteremo questi dati personali particolarmente sensibili esclusivamente per la fornitura della funzionalità e del servizio richiesti.

3. scopi pubblicitari

a. Newsletter / pubblicità via e-mail

Per ricevere la newsletter o per contattarci tramite il modulo, i seguenti dati personali devono essere inseriti in modo veritiero:

  • Saluto,
  • Nome e cognome e
  • Indirizzo e-mail.

Iscrivendosi alla newsletter, l’utente acconsente espressamente all’utilizzo del suo indirizzo e dei suoi dati personali per campagne di marketing come l’invio della nostra newsletter. È possibile annullare l’iscrizione a tutte le campagne di marketing in qualsiasi momento. I dati di contatto sono riportati nella sezione “Contatti”. In tutte le e-mail di newsletter è presente anche un link di cancellazione.

Inoltre, siamo autorizzati a commissionare a terzi l’elaborazione tecnica di campagne di marketing e di conseguenza abbiamo il diritto di mettere i vostri dati personali a disposizione di terzi per questo scopo. Per l’invio della nostra newsletter utilizziamo il servizio di email marketing ZOHO Campaigns di Zoho Corporation Pvt. Ltd, Estancia IT Park, Plot No. 140 & 151, GST Road, Vallancherry Village, Chengalpattu Taluk, Kanchipuram District 603 202, INDIA. Per il nostro sito web, il servizio è gestito da Zoho Corporation GmbH, Trinkausstr. 7, 40213 Düsseldorf, Germania. Anche se i dati sono generalmente ospitati in Germania o in un altro Stato membro dell’UE, non si può escludere che si verifichino trasferimenti di dati in India.

La nostra newsletter può contenere un cosiddetto web beacon (pixel di tracciamento) o mezzi tecnici simili. Un web beacon è una grafica invisibile di 1×1 pixel associata all’ID utente del rispettivo iscritto alla newsletter.

Per ogni newsletter inviata, sono presenti informazioni sul file di indirizzi utilizzato, sull’oggetto e sul numero di newsletter inviate. Inoltre, è possibile vedere quali indirizzi non hanno ancora ricevuto la newsletter, a quali indirizzi è stata inviata e per quali indirizzi l’invio non è riuscito. Inoltre, c’è il tasso di apertura incl. informazioni su quali indirizzi hanno aperto la newsletter. Infine, ma non meno importante, le informazioni sugli indirizzi che si sono cancellati. Utilizziamo questi dati a fini statistici e per ottimizzare la newsletter in termini di contenuto e struttura. Questo ci permette di adattare meglio le informazioni e le offerte della nostra newsletter agli interessi individuali dei destinatari. Il pixel di tracciamento viene cancellato quando si cancella la newsletter.

Per evitare l’uso del web beacon nella nostra newsletter, vi preghiamo di impostare il vostro programma di posta elettronica in modo che non venga visualizzato l’HTML nei messaggi, se non è già così di default. Nelle pagine seguenti troverete le spiegazioni su come effettuare questa impostazione nei programmi di posta elettronica più comuni.

Microsoft Outlook
Mail per Mac (“Carica contenuto remoto nei messaggi”)

In alcuni casi, l’utente può ricevere informazioni di marketing sui nostri servizi perché ha richiesto servizi simili, ossia perché esiste già un rapporto commerciale. Se non desiderate più ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra, potete comunicarcelo inviando un’e-mail a support@deinadieu.ch o seguendo le istruzioni di cancellazione contenute in tali comunicazioni.

b. Google Tag Manager

Questo sito web utilizza il Google Tag Manager di Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA. Google Tag Manager è una soluzione che consente agli addetti al marketing di gestire i tag dei siti web tramite un’interfaccia. Lo strumento Tag Manager è un dominio privo di cookie e non raccoglie dati personali. Lo strumento consente di attivare o implementare altri tag, che a loro volta possono raccogliere dati. Google Tag Manager non accede a questi dati. Se è stata effettuata una disattivazione a livello di dominio o di cookie, questa rimane in vigore per tutti i tag di tracciamento implementati con Google Tag Manager.

c. Google AdWords Conversion Tracking: sul nostro sito web utilizziamo il programma di pubblicità online “Google AdWords” e in questo contesto il conversion tracking (valutazione delle azioni della visita). Google Conversion Tracking è un servizio di analisi fornito da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”). Quando si fa clic su un annuncio pubblicitario pubblicato da Google, sul computer dell’utente viene memorizzato un cookie per il monitoraggio delle conversioni. Questi cookie hanno una validità limitata. Se visitate determinate pagine del nostro sito web e il cookie non è ancora scaduto, Google e noi possiamo riconoscere che avete cliccato sull’annuncio e siete stati reindirizzati a questa pagina. Ogni cliente di Google AdWords riceve un cookie diverso. Pertanto, non vi è alcuna possibilità che i cookie possano essere tracciati attraverso i siti web dei clienti AdWords.

Le informazioni ottenute con l’aiuto del cookie di conversione vengono utilizzate per creare statistiche di conversione. Questo ci dice il numero totale di utenti che hanno fatto clic su uno dei nostri annunci e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio della conversione. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

È possibile impedire la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni tecniche appropriate nel software del browser (vedere “Cookie” di seguito). Tuttavia, desideriamo sottolineare che in questo caso potreste non essere in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni di questo sito web. In questo modo non saranno inclusi nelle statistiche di monitoraggio delle conversioni.

Inoltre, potete disattivare la pubblicità personalizzata per voi nelle impostazioni pubblicitarie di Google. Le istruzioni per farlo sono disponibili all’indirizzo https://support.google.com/ads/answer/2662922?hl=de. Inoltre, è possibile disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di fornitori terzi visitando la pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative all’indirizzo https://www.networkadvertising.org/choices/ e mettendo in pratica le ulteriori informazioni sull’opt-out ivi indicate.

Ulteriori informazioni e l’informativa sulla privacy di Google sono disponibili all’indirizzo: https://www.google.de/policies/privacy/.

4. funzione di commento

In qualità di utenti, avete la possibilità di inviare commenti sul nostro blog.

Una volta approvato uno dei commenti, l’utente accetta la sua pubblicazione. In particolare, l’utente accetta che il suo commento possa essere visualizzato sul nostro sito web. Inoltre, non tratteremo i vostri contenuti autogenerati per altri scopi senza il vostro esplicito consenso.

L’utente è responsabile di garantire che i propri commenti e contenuti autogenerati non violino le disposizioni di legge applicabili, in particolare che non siano offensivi o violino i diritti di terzi (diritto d’autore, diritto dei marchi e altri diritti). L’utente manleva completamente noi, i nostri dipendenti e i nostri organi da eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi in relazione ai suoi commenti e contenuti.

Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare i vostri commenti in qualsiasi momento, senza preavviso, se riteniamo che il vostro commento o contenuto autogenerato violi le leggi o i diritti di terzi, o se veniamo informati di questa circostanza da terzi.

Questo sito web utilizza la funzione di commento DISQUS fornita da Disqus Inc, 301 Howard Street, Suite 300, San Francisco, CA 94105, USA (di seguito “Disqus”). Disqus è un sistema di commenti interattivo che consente agli utenti registrati di commentare su qualsiasi sito web che utilizza Disqus con un solo login. Disqus consente di accedere tramite gli account esistenti su Facebook (tramite Facebook Connect), Twitter e Google+. Se si accede tramite il proprio account Facebook, Twitter o Google+, i dati possono essere raccolti, memorizzati e utilizzati anche da questi fornitori. I dettagli in merito sono riportati nell’informativa sulla privacy dei rispettivi provider. È anche possibile utilizzare la funzione di commento come “ospite” senza registrarsi. Tuttavia, alcune funzioni non saranno disponibili.

Disqus ci trasmette il vostro indirizzo e-mail e l’indirizzo IP oltre al testo del commento. Abbiamo bisogno del testo del commento per poterlo pubblicare. Le altre informazioni ci servono esclusivamente per contattarvi in relazione al vostro utilizzo di DISQUS, ad esempio se abbiamo domande sul vostro commento utente o per prevenire responsabilità e abusi. Al fine di evitare la responsabilità per il contenuto dei commenti, potrebbe anche essere necessario cancellare i commenti, escluderli dalla pubblicazione o – come misura attenuante e con un’adeguata etichettatura – modificarli.

Per quanto riguarda la raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati pertinenti da parte di DISQUS, nonché i vostri diritti al riguardo, si applicano le Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy di DISQUS, disponibili su http://docs.disqus.com/help/30/ e http://docs.disqus.com/help/29/.

Su questo sito web utilizziamo anche Gravatar di Automattic Inc. (60 29th Street #343, San Francisco, CA 94110, USA) per associare le immagini degli utenti (avatar) ai post e ai commenti in base all’indirizzo e-mail. Un gravatar è un avatar riconosciuto a livello globale – un’immagine dell’utente disponibile in tutto il mondo – che può essere associato a un indirizzo e-mail e utilizzato in vari servizi online. Poiché solo l’utilizzo di un indirizzo e-mail registrato con Gravatar consente di visualizzare un’immagine e quindi di trasmettere dati a Gravatar, è possibile evitare che i propri dati vengano trasmessi a Gravatar commentando o postando con un indirizzo e-mail non registrato con Gravatar. Maggiori dettagli sull’informativa sulla privacy e su quali dati vengono raccolti da Gravatar e in che modo sono disponibili all’indirizzo https://automattic.com/privacy/, informazioni generali su Gravatar all’indirizzo http://de.gravatar.com/. Le informazioni sul trasferimento dei dati negli Stati Uniti sono riportate nella sezione “Trasferimento di dati personali all’estero”.

5. utilizzo di Google reCaptcha

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio reCAPTCHA di Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”). Lo scopo della query è quello di distinguere se l’input è stato fatto da un essere umano o da un’elaborazione automatica.

A tal fine, reCAPTCHA analizza il comportamento del visitatore del sito web sulla base di varie caratteristiche. Questa analisi inizia automaticamente non appena il visitatore entra nel sito web. A scopo di analisi, reCAPTCHA valuta varie informazioni (ad esempio, l’indirizzo IP, il tempo trascorso dal visitatore sul sito web o i movimenti del mouse effettuati dall’utente). I dati raccolti durante l’analisi vengono trasmessi a Google. Le analisi di reCAPTCHA vengono eseguite completamente in background.

La richiesta comprende l’invio a Google dell’indirizzo IP ed eventualmente di altri dati richiesti da Google per il servizio reCAPTCHA. A tal fine, i vostri dati saranno trasmessi a Google per essere poi utilizzati. Tuttavia, il vostro indirizzo IP verrà preventivamente abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati aderenti all’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Per conto del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo di questo servizio da parte dell’utente. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell’ambito di reCaptcha non verrà unito ad altri dati di Google. I vostri dati potranno essere trasferiti anche negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Google reCAPTCHA e sull’informativa sulla privacy di Google, consultare i seguenti link: https://www.google.com/intl/de/policies/privacy/ e https://www.google.com/recaptcha/intro/android.html

6. archiviazione dei dati nel database centrale (CRM)

I dati personali menzionati nelle sezioni precedenti sono conservati ed elaborati da noi in modo centralizzato. I dati sono in parte conservati sui server del fornitore del nostro software CRM, Zoho Corporation Pvt. Ltd., Estancia IT Park, Plot No. 140 & 151, GST Road, Vallancherry Village, Chengalpattu Taluk, Kanchipuram District 603 202, INDIA. I dati sono conservati su server rispettivamente nei Paesi Bassi e in Irlanda. Il nostro partner contrattuale diretto è Zoho Corporation GmbH, Trinkausstr. 7, 40213 Düsseldorf, Germania. Anche se i dati sono generalmente ospitati nei Paesi Bassi o in Irlanda, non si può escludere che si verifichino trasferimenti di dati verso l’India.

Ciò serve a gestire in modo efficiente i dati dei clienti e ci consente di rispondere adeguatamente alle vostre richieste e di fornire in modo efficiente i servizi da voi richiesti e l’elaborazione dei relativi contratti.

Valutiamo questi dati per sviluppare ulteriormente le nostre offerte in modo orientato alle esigenze e per mostrarvi e suggerirvi le informazioni e le offerte più rilevanti. Utilizziamo anche metodi che prevedono il potenziale, gli interessi e gli ordini futuri in base all’utilizzo del sito web. Queste valutazioni possono dar luogo a profili utente dell’utente.

Potete opporvi in qualsiasi momento alla valutazione dei vostri dati personali a fini pubblicitari e alla creazione di profili utente (vedi sotto “Contatti”).

7. divulgazione dei dati a terzi

Trasmetteremo i vostri dati personali solo se avete espressamente acconsentito, se esiste un obbligo legale in tal senso o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i crediti derivanti dal rapporto contrattuale.

Con alcune funzionalità possono essere trasmessi dati personali, in alcuni casi anche dati personali particolarmente sensibili. In questi casi, l’utente sarà informato del trasferimento a terzi. Non trasmetteremo i dati personali a terzi senza il vostro esplicito consenso. Tuttavia, potrebbe non essere possibile eseguire alcune funzionalità e servizi senza la divulgazione di dati personali a terzi.

Se favorite o menzionate una particolare organizzazione partner in un documento da voi creato (ad esempio nel vostro testamento) o se accedete alla pagina di creazione del documento di un’organizzazione partner – sul nostro sito web o nell’app – informeremo l’organizzazione partner interessata sulla base del vostro consenso (si vedano le spiegazioni nella sezione “Quando si utilizzano ulteriori funzionalità e servizi”). Questo, ovviamente, senza informazioni sull’ulteriore contenuto dei documenti. Se avete dato il vostro consenso, l’organizzazione partner può ringraziarvi o inviarvi ulteriori informazioni. Senza il vostro consenso o un’altra base giuridica, le organizzazioni partner non sono autorizzate a trattare i vostri dati, che l’organizzazione partner riceve da noi, per altri scopi.

Inoltre, trasmettiamo i vostri dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario nell’ambito dell’utilizzo del sito web, nonché per la fornitura dei servizi e delle funzionalità da voi richiesti. L’utilizzo dei dati trasmessi a questo scopo da parte di terzi è strettamente limitato agli scopi dichiarati.

Diversi fornitori di servizi terzi sono esplicitamente menzionati nella presente informativa sulla privacy (ad esempio nelle sezioni “Newsletter”, “Strumenti di tracciamento”, “Re-Marketing” e “Social Plugin”). Un altro fornitore di servizi a cui vengono trasferiti i dati personali o che ha o può avere accesso ai vostri dati personali è il nostro host web Infomaniak Network SA, Avenue de la Praille, 26 – 1227 Carouge – Suisse. Il sito web è ospitato su server in Svizzera.

Utilizziamo anche l’accesso via web alla piattaforma https://www.maxmind.com/ gestita da MaxMind Inc., 14 Spring Street, 3rd Floor Waltham, MA 02451, USA. Utilizziamo questo servizio per localizzare i “lead” che tengono conto delle ONG sul nostro sito web. Utilizziamo MaxMind per determinare la posizione approssimativa dell’utente interessato in base all’indirizzo IP trasmesso. Questa localizzazione non è adatta a identificare direttamente l’utente – anche se siamo in grado di identificare un utente registrato – e ci mostra solo la città o il cantone della località. Alle ONG trasmettiamo solo il codice postale e la città. Non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati da parte di MaxMind in relazione a questo servizio. MaxMind ne è responsabile ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di MaxMind sono disponibili nell’informativa sulla privacy del servizio: https://www.maxmind.com/en/privacy-policy. Poiché MaxMind ha sede negli Stati Uniti, l’indirizzo IP che trasmettiamo a MaxMind viene memorizzato ed elaborato negli Stati Uniti. Le informazioni sul trasferimento dei dati negli Stati Uniti sono riportate nella sezione. 8 seguenti. Con MaxMind è stato stipulato un Addendum sul trattamento dei dati, che implementa le clausole contrattuali standard dell’UE, tra cui. le integrazioni richieste dall’IFPDT per la Svizzera. La base giuridica per il trattamento dei dati personali qui descritto è l’art. 6 comma 1 lett. f GDPR. Il nostro necessario interesse legittimo risiede nel grande vantaggio che le funzioni sopra descritte hanno per la nostra offerta. In particolare, la localizzazione del luogo ci permette di rispondere e ottimizzare la nostra offerta in linea con gli interessi dei nostri clienti.

Per le funzionalità basate sul pagamento in cui offriamo il pagamento online, come ad esempio l’effettuazione di una donazione funebre direttamente a un’organizzazione specifica, condivideremo le informazioni di pagamento dell’utente, in particolare i dati della carta, con i fornitori di servizi coinvolti nell’effettuazione del pagamento. Si prega di notare che l’emittente della carta di credito può prevedere ulteriori disposizioni in materia di trattamento dei dati.

8. trasmissione di dati personali all’estero

Possiamo trasferire i vostri dati a società terze all’estero se ciò è necessario per l’elaborazione delle vostre richieste, la fornitura di servizi e campagne di marketing. Queste società terze sono tenute a mantenere la privacy degli utenti nella stessa misura del fornitore stesso. Se il livello di protezione dei dati in un paese è ritenuto inadeguato ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE, utilizzeremo un contratto per garantire che i vostri dati personali siano protetti in ogni momento in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE.

Diversi fornitori di servizi terzi e i loro indirizzi di sede sono già stati menzionati nella sezione precedente (“Comunicazione dei dati a terzi”). Alcuni dei fornitori di servizi terzi citati nella presente informativa sulla privacy hanno sede negli Stati Uniti (vedi “Strumenti di tracciamento”, “Re-Marketing” e “Plugin sociali”), in India e in Svizzera.

Per completezza, ricordiamo che le autorità statunitensi possono effettuare misure di sorveglianza nell’ambito della legislazione statunitense, in base alla quale è possibile la conservazione generale di tutti i dati trasmessi dall’Unione europea e dalla Svizzera agli Stati Uniti. Ciò avviene senza distinzioni, limitazioni o eccezioni in base all’obiettivo perseguito e senza criteri oggettivi che consentano di limitare l’accesso delle autorità statunitensi ai dati personali e il loro successivo utilizzo a finalità specifiche e strettamente limitate che giustifichino l’accesso a tali dati.

Gli utenti che risiedono in uno Stato membro dell’UE, del SEE e della Svizzera sono informati che gli Stati Uniti non hanno un livello sufficiente di protezione dei dati dal punto di vista dell’Unione Europea, tra l’altro a causa delle questioni menzionate nel paragrafo precedente. Laddove nella presente informativa sulla privacy abbiamo spiegato che i destinatari dei dati (come Google) hanno sede negli Stati Uniti, ci assicureremo che i vostri dati siano protetti a un livello adeguato con i nostri partner attraverso accordi contrattuali con queste società, in particolare stipulando le clausole contrattuali standard riviste e attuando eventuali ulteriori misure.

9. raccolta di dati da parte di terzi

L’utente viene informato che riceviamo informazioni dall’agenzia di credito CRIF AG di Zurigo in merito all’eventuale decesso dell’utente. Utilizziamo queste informazioni per aggiornare gli indirizzi. Non vengono raccolte altre informazioni. Per ulteriori informazioni su CRIF AG, visitare il sito “www.mycrifdata.ch/#/dsg”. In caso di domande sul trattamento dei dati da parte di CRIF, si prega di contattare CRIF AG.

10. I vostri diritti

A condizione che siano soddisfatti i requisiti di legge, l’utente ha i seguenti diritti in quanto persona interessata dal trattamento dei dati:

Diritto di accesso: l’utente ha il diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali memorizzati da noi in qualsiasi momento e gratuitamente quando li trattiamo. In questo modo avete la possibilità di verificare quali dati personali elaboriamo su di voi e che li utilizziamo in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati.

Diritto di rettifica: avete il diritto di far rettificare i dati personali inesatti o incompleti e di essere informati della rettifica. In questo caso, informiamo i destinatari dei dati interessati delle modifiche apportate, a meno che ciò non sia impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato.

Diritto alla cancellazione: l’utente ha il diritto di far cancellare i propri dati personali in determinate circostanze. In singoli casi, in particolare in caso di obblighi di conservazione previsti dalla legge, il diritto alla cancellazione può essere escluso. In questo caso, la cancellazione dei dati può essere sostituita da un blocco dei dati se le condizioni sono soddisfatte.

Diritto di limitare il trattamento: avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

Diritto al trasferimento dei dati: l’utente ha il diritto di ricevere da noi, gratuitamente, i dati personali che ci ha fornito in un formato leggibile.

Diritto di opposizione: potete opporvi al trattamento dei dati in qualsiasi momento, in particolare per il trattamento dei dati in relazione alla pubblicità diretta (ad es. e-mail pubblicitarie).

Diritto di revoca: in linea di principio, l’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Tuttavia, le attività di trattamento basate sul vostro consenso in passato non diventano illegali in seguito alla vostra revoca.

Per esercitare tali diritti, si prega di inviare un’e-mail al seguente indirizzo: support@deinadieu.ch

Diritto di reclamo: avete il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente, ad esempio contro il modo in cui vengono trattati i vostri dati personali.

11. conservazione dei dati

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a svolgere il trattamento spiegato nella presente informativa sulla privacy nell’ambito del nostro legittimo interesse. Nel caso di dati contrattuali, la conservazione è richiesta dagli obblighi di legge. I requisiti che ci obbligano a conservare i dati derivano dalle disposizioni in materia di contabilità e dalle normative fiscali. In base a questa normativa, le comunicazioni commerciali, i contratti stipulati e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Nella misura in cui non abbiamo più bisogno di questi dati per eseguire i servizi per voi, i dati saranno bloccati. Ciò significa che i dati possono essere utilizzati solo se necessario per adempiere agli obblighi di conservazione o per difendere e far valere i nostri interessi legali. I dati vengono cancellati non appena non vi è più alcun obbligo di conservarli e non vi è più alcun interesse giustificato a conservarli.

12. sicurezza dei dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali conservati presso di noi da manipolazioni, perdite parziali o complete e dall’accesso non autorizzato di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

Prendiamo molto sul serio anche la protezione dei dati interni. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate sono stati da noi obbligati a mantenere la riservatezza e a rispettare le disposizioni della legge sulla protezione dei dati.

13. Cookies

Desideriamo sottolineare che questo sito web utilizza i cookie. L’accettazione di questi cookie da parte del visitatore/utente non è un prerequisito per l’utilizzo del sito web. Tuttavia, non tutte le funzioni potrebbero essere possibili bloccando i cookie.

Un cookie è un piccolo file di testo che viene inviato dai rispettivi server quando si visita il sito web e viene temporaneamente memorizzato sul disco rigido dell’utente. Se il server corrispondente viene richiamato di nuovo, il browser dell’utente rimanda al server il cookie ricevuto in precedenza. Il server può quindi valutare le informazioni ottenute attraverso questa procedura in vari modi. Esistono fondamentalmente due tipi diversi di cookie. Da un lato, i cookie di sessione che vengono memorizzati solo per una determinata sessione di visitatori. Ciò significa che i cookie vengono automaticamente cancellati immediatamente quando il rispettivo servizio viene chiuso dal visitatore/utente. Dall’altro lato, i cookie temporanei/permanenti che vengono memorizzati per un periodo di tempo più lungo o a tempo indeterminato sul supporto dati dell’utente.

Per questo sito web utilizziamo sia cookie di sessione che cookie temporanei/permanenti. Quando un utente visita il sito web, i cookie vengono inviati al browser dell’utente e memorizzati sul suo disco rigido. Questi cookie sono utilizzati per rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. I cookie non contengono dati o informazioni personali sull’utente, per cui non ci è possibile identificare la persona con le informazioni ottenute dai cookie. Le informazioni ottenute vengono utilizzate esclusivamente per la compilazione di statistiche sull’utilizzo della nostra offerta. Questo ci permette di adattare al meglio la nostra offerta alle esigenze dei clienti. I cookie di sessione vengono automaticamente cancellati dal disco rigido del cliente al termine della sessione del browser.

Tuttavia, utilizziamo anche cookie che rimangono in modo permanente sul disco rigido dell’utente. Questi cookie sono necessari per riconoscere il visitatore e le impostazioni e le voci di cui ha bisogno quando visita nuovamente il sito. Questi cookie rimangono sul disco rigido e si cancellano dopo un determinato periodo di tempo.

È possibile impedire l’inserimento di cookie in modo permanente o temporaneo impostando il browser in modo appropriato. Se il browser viene impostato di conseguenza, l’utente potrebbe non essere più in grado di utilizzare pienamente tutti i servizi e/o le funzioni della nostra offerta. Ogni browser può essere impostato in modo che i cookie vengano generalmente rifiutati. Le informazioni sulle impostazioni del browser sono disponibili nelle pagine web e di supporto del rispettivo fornitore di browser.

Le informazioni su come disattivare i cookie sono disponibili ai seguenti link:

14. strumenti di monitoraggio e analisi

Sul nostro sito web utilizziamo diversi strumenti di analisi.

a. Stalk.io

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio di analisi web open-source Pirsch.io di Emvi Software GmbH, Nickelstraße 1b, 33378 Rheda-Wiedenbrück, Germania, per analizzare e migliorare regolarmente l’utilizzo del nostro sito web.

Le statistiche ottenute ci consentono di migliorare la nostra offerta e di renderla più interessante per l’utente.

La tecnologia di Pirsch è un’analisi web priva di cookie e rispettosa della privacy per misurare con precisione il nostro traffico. Pirsch è stato sviluppato e ospitato in Germania e quindi opera in conformità alle severe leggi europee sulla protezione dei dati del DSGVO. I dati di analisi da noi raccolti non saranno mai ceduti a terzi. Con la tecnologia Pirsch vengono memorizzati e utilizzati solo dati anonimizzati (ad esempio la data e l’ora di visualizzazione della pagina, la durata del soggiorno o la pagina da cui si è acceduto al nostro sito web). Non consentono di identificare i visitatori di questo sito web.

b. Sentry

Utilizziamo il servizio Sentry (Sentry, 1501 Mariposa St #408, San Francisco, CA 94107, USA) per migliorare la stabilità tecnica del nostro servizio monitorando la stabilità del sistema e identificando gli errori del codice. Sentry serve solo a questi scopi e non valuta i dati a fini pubblicitari. I dati dell’utente, come i dettagli del dispositivo o l’ora dell’errore, vengono raccolti in forma anonima, non vengono utilizzati in modo personalizzato e vengono successivamente cancellati.

Avete la possibilità di opporvi all’analisi. Per informazioni sulla protezione dei dati di Sentry, visitare il sito: https://getsentry.com/privacy/.

c. Google Analytics

Il sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited, Google Building Gordon House, 4 Barrow St, Dublin, D04 E5W5, Ireland, o da Google Inc. 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA (“Google”). Google Analytics utilizza metodi che consentono di analizzare l’utilizzo del sito web, come i “cookie”. Questi generano informazioni sull’utilizzo dei siti web da parte dell’utente, come ad esempio

  • Tipo/versione del browser,
  • Sistema operativo utilizzato,
  • URL di riferimento (la pagina visitata in precedenza),
  • Nome host del computer di accesso (indirizzo IP),
  • Ora della richiesta del server e
  • Dispositivo

vengono trasferiti ai server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzati. A tal fine, l’indirizzo IP viene abbreviato attivando l’anonimizzazione dell’IP (“anonymizeIP”) sui nostri siti web prima della trasmissione all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo o in Svizzera. L’indirizzo IP anonimo trasmesso dal vostro browser nell’ambito di Google Analytics non viene unito ad altri dati di Google. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. In questi casi, ci assicuriamo tramite garanzie contrattuali che Google mantenga un livello sufficiente di protezione dei dati.

Le informazioni vengono utilizzate per valutare l’utilizzo dei nostri siti web, per compilare rapporti sull’attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all’utilizzo del sito web e di Internet ai fini della ricerca di mercato e della progettazione orientata alla domanda di questi siti web. Queste informazioni possono anche essere trasferite a terzi se ciò è richiesto dalla legge o se terzi trattano questi dati per nostro conto. Secondo Google, in nessun caso l’indirizzo IP sarà associato ad altri dati relativi all’utente.

Gli utenti possono impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi all’utilizzo del sito web da parte del rispettivo utente (compreso l’indirizzo IP) a Google e l’elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link:

http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

d. ZOHO Pagesense

Utilizziamo anche ZOHO Pagesense, un servizio di analisi web fornito da Zoho Corporation Pvt. Ltd, Estancia IT Park, Plot No. 140 & 151, GST Road, Vallancherry Village, Chengalpattu Taluk, Kanchipuram District 603 202, INDIA. Per il nostro sito web, il servizio è gestito da Zoho Corporation GmbH, Trinkausstr. 7, 40213 Düsseldorf, Germania. Anche se i dati sono generalmente ospitati in Germania o in un altro Stato membro dell’UE, non si può escludere che si verifichino trasferimenti di dati verso l’India. ZOHO Pagesense utilizza cookie e altre tecnologie di tracciamento (si veda l’informativa sulla privacy). Le informazioni generate dal cookie sul comportamento dell’utente vengono solitamente trasferite a un server di ZOHO nei Paesi Bassi e lì memorizzate. ZOHO utilizza queste informazioni per analizzare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, per compilare rapporti sull’attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’utilizzo di Internet all’operatore del sito web. In questo contesto, si prega di notare anche la politica sulla privacy di ZOHO, in particolare le informazioni disponibili ai seguenti link:

  • https://www.zoho.eu/de/privacy.html
  • https://www.zoho.eu/de/gdpr.html
  • https://www.zoho.eu/de/terms.html

È possibile opporsi al trattamento dei dati da parte di ZOHO Pagesense in qualsiasi momento bloccando o disattivando i relativi cookie (vedere “Cookie”).

e. ZOHO SalesIQ

Sul nostro sito web utilizziamo Zoho Sales IQ, un servizio di analisi web fornito da Zoho Corporations. Per il nostro sito web, il servizio è fornito da Zoho Corporation GmbH, Trinkausstr. 7, 40213 Düsseldorf, Germania. Anche se i dati sono generalmente ospitati in Germania o in un altro Stato membro dell’UE, non si può escludere che si verifichino trasferimenti di dati verso l’India. Zoho Sales IQ utilizza i “cookie”, che sono file di testo collocati sul vostro computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Nel caso in cui l’anonimizzazione dell’IP sia attivata sul nostro sito web, il vostro indirizzo IP sarà preventivamente troncato da Zoho all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server Zoho negli Stati Uniti o in India e lì abbreviato. Per nostro conto, Zoho utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, compilare report sull’attività del sito web e fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’utilizzo di Internet all’operatore del sito web. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell’ambito di Zoho Sales IQ non viene unito ad altri dati di Zoho.

In questo contesto, si prega di prendere in considerazione anche l’informativa sulla privacy di ZOHO, in particolare le informazioni disponibili ai seguenti link:

  • https://www.zoho.eu/de/privacy.html
  • https://www.zoho.eu/de/gdpr.html
  • https://www.zoho.eu/de/terms.html

È possibile opporsi al trattamento dei dati da parte di ZOHO SalesIQ in qualsiasi momento bloccando o disattivando i relativi cookie (vedere “Cookie”).

f. Jetpack

Questo sito web utilizza il servizio Jetpack. I plug-in Jetpack per WordPress sono forniti da Automattic Inc, 132 Hawthorne Street, San Francisco, CA 94107, USA. La società operativa utilizza la tecnologia di tracciamento di Quantcast Inc, 201 Third Street, San Francisco, CA 94103, USA.

Jetpack è un plug-in di WordPress che offre funzioni aggiuntive al gestore di un sito web costruito su WordPress. Jetpack consente al gestore del sito web, tra le altre cose, di avere una panoramica dei visitatori del sito. Inoltre, la visualizzazione di articoli e pubblicazioni correlate o la possibilità di condividere i contenuti della pagina possono aumentare il numero di visitatori. Inoltre, le funzioni di sicurezza sono integrate in Jetpack, in modo che un sito web che utilizza Jetpack sia più protetto dagli attacchi di forza bruta. Jetpack ottimizza e velocizza anche il caricamento delle immagini integrate nel sito.

Jetpack utilizza i cookie a questo scopo. Questo trasmette automaticamente i dati ad Automattic a scopo di analisi quando si visita il sito web. In questo modo Automattic viene a conoscenza di dati che vengono successivamente utilizzati per creare una panoramica delle visite al sito web. I dati così ottenuti vengono utilizzati per analizzare il comportamento dei visitatori del sito web e vengono valutati al fine di ottimizzare il sito web. I dati raccolti tramite il componente Jetpack non saranno utilizzati per identificare l’interessato senza il suo previo consenso. I dati saranno resi disponibili anche a Quantcast. Quantcast utilizza i dati per gli stessi scopi di Automattic.

Potete impedire l’impostazione dei cookie da parte del nostro sito web, come già descritto sopra, in qualsiasi momento tramite un’impostazione appropriata del browser e quindi opporvi in modo permanente all’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati da Automattic possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, è possibile opporsi e impedire la raccolta dei dati generati dal cookie Jetpack e relativi all’utilizzo di questo sito web, nonché il trattamento di tali dati da parte di Automattic/Quantcast. A tal fine, è necessario premere il pulsante di opt-out sotto il link https://www.quantcast.com/opt-out/, che imposta un cookie di opt-out.

Se i cookie del sistema vengono cancellati dall’utente dopo un’obiezione, è necessario richiamare nuovamente il link e impostare un nuovo cookie di opt-out.

L’informativa sulla privacy di Automattic è disponibile all’indirizzo https://automattic.com/privacy/. L’informativa sulla privacy applicabile di Quantcast è disponibile all’indirizzo https://www.quantcast.com/privacy/.

15. link alle nostre presenze sui social media

Sul nostro sito web abbiamo inserito i link ai nostri profili social media sui seguenti social network:

  • Meta Inc, 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA, https://de-de.facebook.com/privacy/policy/?entry_point=data_policy_redirect&entry=0
  • LinkedIn Corporation, 1000 W. Maude Avenue, Sunnyvale, CA 94085, USA, https://de.linkedin.com/legal/privacy-policy
  • Instagram by Meta, Meta Platforms Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square Grand Canal Harbour Dublin 2 Ireland, https://privacycenter.instagram.com/policy
  • Twitter Inc.,1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA, https://twitter.com/de/privacy, e
  • Youtube, un sito web gestito da Google Inc. servizio gestito, https://policies.google.com/privacy

Quando si preme sulle icone dei social network in questione, si viene automaticamente reindirizzati al nostro profilo sul network in questione. Per poter utilizzare le funzioni della rete in questione, è necessario accedere parzialmente al proprio account utente presso la rete in questione.

Quando richiamate un link a uno dei nostri profili di social media, viene stabilita una connessione diretta tra il vostro browser e il server del social network in questione. Questo fornisce alla rete l’informazione che l’utente ha visitato il nostro sito web con il suo indirizzo IP e ha richiamato il link. Se accedete a un link a una rete mentre siete connessi al vostro account presso la rete in questione, il contenuto del nostro sito può essere collegato al vostro profilo presso la rete, il che significa che la rete può assegnare la vostra visita al nostro sito web direttamente al vostro account utente. Per evitare che ciò accada, è necessario effettuare il logout prima di cliccare sui link corrispondenti. L’assegnazione avviene in ogni caso quando si accede alla rete in questione dopo aver cliccato sul link.

16 Nessuna responsabilità per i siti web e le politiche sulla privacy dei partner

Il nostro sito web contiene link ai siti web di partner o altri fornitori. Di solito hanno le loro dichiarazioni sulla protezione dei dati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’elaborazione dei dati sui siti web corrispondenti. Vi chiediamo di informarvi sulle rispettive prassi in materia di protezione dei dati.

17. Contatto

In caso di domande sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre attività di trattamento dei dati, o se desiderate richiedere informazioni o la cancellazione dei vostri dati o ritirare il vostro consenso, vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo:

EMNA Web AG, Limmatstrasse 65, 8005 Zurigo

risp.

support@deinadieu.ch

18. modifica delle disposizioni in materia di protezione dei dati

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

Stato: 16.1.2024