Le ONG devono prestare attenzione a quanto segue riguardo al loro sito web dell’eredità e dei legati

I testatori pensano a lungo allo scopo per cui vogliono usare la parte liberamente disponibile del loro lascito. Questo è il motivo per cui, per una raccolta fondi di successo tramite eredità e legati, una ONG ha bisogno di un sito web funzionale orientato alla categoria interessata. DeinAdieu ha quindi analizzato i siti web di numerose ONG e ha determinato ciò che è importante.

Non è una decisione facile per i testatori includere un’organizzazione di beneficenza nel loro testamento. Da un lato, si tratta dei loro risparmi, che i testatori vorrebbero vedere utilizzati in modo ragionevole per un lungo periodo di tempo. D’altra parte, secondo Zewo, ci sono circa 7’000 organizzazioni umanitarie in Svizzera in un’ampia varietà di aree, il che rende ancora più difficile la decisione a favore di un’organizzazione. Ecco perché è tanto più importante per una ONG fornire al testatore informazioni e servizi rilevanti in modo semplice e trasparente sul sito web. DeinAdieu ha messo insieme una lista dei modi migliori per farlo.

#1 Sito web

Dedicate una pagina a parte al tema dell’eredità/del legato. Questa dovrebbe essere accessibile con il minor numero di clic possibile in modo che il testatore possa trovare rapidamente la pagina. Mettete lì insieme tutte le informazioni importanti sull’argomento. Assicuratevi di mantenere la pagina chiara e non sovraccarica.

#2 Link speciali

Mettete il vostro link speciale al generatore di testamento ben in vista e con un invito all’azione (call-to-action) nella vostra pagina dell’eredità. Potete anche utilizzare altri link speciali, ad esempio al mandato precauzionale, alla direttiva del paziente, al login, ecc., in modo che il testatore possa trovare tutto in un unico posto. È meglio evidenziare questi link otticamente utilizzando pulsanti o colori.

#3 Persona di contatto

Mettete a disposizione del testatore una persona di contatto, idealmente con una foto. Le immagini delle persone creano simpatia e riducono l’ostacolo per stabilire un contatto. La persona di contatto dovrebbe essere raggiungibile via e-mail e un numero di telefono diretto. Assicuratevi che il numero di telefono sia presidiato durante le ore di apertura specificate o che la chiamata sia inoltrata. Le chiamate o le e-mail senza risposta fanno una brutta impressione al testatore e rischiate di perdere potenziali clienti.

#4 Download

Per download o strumenti online chiedete i recapiti degli utenti. I download senza dettagli di contatto e gli strumenti online senza misurazioni o dettagli di contatto dovrebbero essere, per quanto possibile, evitati. Perdete potenziali clienti, ecco perché è meglio evitare.

Volete migliorare la vostra pagina dell’eredità e dei legati? Allora contattateci per una conversazione non vincolante.

I partner di DeinAdieu trovano i risultati completi così come i risultati dell’analisi dettagliata della loro pagina nel loro login partner.